UN PO' DI ASTRALE
Di Fulvio Schiavone.
UN PO' DI ASTRALE:
Normalmente quando si parla di mondo astrale si pensa, in assoluto, al mondo dell’oltre, per così dire all’altro mondo, ma in realtà si sta parlando di una dimensione appena successiva a quella terrena, ovvero un primo mondo o dimensione dove non si percepisce più il materiale almeno per come lo conosciamo adesso.
E’ un mondo dove è facile proiettarsi, diciamo che è quello più immediatamente accessibile dopo quello terreno, è dove si trovano le forme pensiero, è il primo accesso del mondo dell’anima prima di arrivare nei mondi superiori, ma è vero anche che le anime più evolute e consapevoli si possono proiettare direttamente nel mondo o dimensione che decidono di raggiungere.
L’accesso al mondo astrale è facile, è un mondo dove quasi tutti hanno avuto nella vita un contatto con lo stesso e raggiungerlo è possibile anche con una semplice meditazione, il problema principale è quello di prenderne coscienza e consapevolezza, perché solo a questa condizione si riesce ad operare in esso e viverne la realtà dimensionale.
Nel mondo astrale si possono trovare molte entità di vario tipo e teniamo in considerazione il fatto che lì possono accedere le entità dei mondi superiori, mentre quelle che vivono nel mondo astrale non possono uscire da lì se non dopo aver raggiunto stadi di evoluzione spesso determinato dal numero di esperienze ma ancor di più dal grado di coscienza e consapevolezza fin lì acquisito. Per l’essere umano sapere cosa fare e come muoversi al suo interno è determinato dal grado di evoluzione che si raggiunge seguendo un cammino di conoscenza e coscienza dedicato all’esoterismo e alla spiritualità.
Il passaggio dal mondo astrale, molto spesso, è il primo accesso al mondo dell’oltre di molti trapassati e la loro permanenza lì può essere più o meno lunga, è anche la dimensione dove si evolveranno e potranno vivere esperienze funzionali alla loro evoluzione. E’ ovvio che la propria evoluzione è legata al grado di consapevolezza che si raggiunge.
Argomentare sul mondo astrale non può certo essere liquidato con un solo articolo, pertanto questo è un argomento che continueremo a trattare e ad approfondire anche in seguito, sarà un argomento che frequentemente prenderemo in considerazione.
Un saluto a tutti.
Fulvio.
Commenti
Posta un commento