LA MEDIANITA' ANIMICA

 


     

     Oggi vorrei parlare della medianità animica che consiste nella capacità di entrare in contatto con le entità senza l’ausilio di spiriti guida o intermediari.

     Si tratta di una forma di medianità molto diretta e intima che richiede una grande sensibilità e rispetto verso le energie che si intende contattare. Per praticare la medianità animica, bisogna innanzitutto sviluppare la propria percezione psichica, cioè la capacità di leggere le informazioni contenute nell’aura delle persone, degli oggetti, dei luoghi e percepire l’essenza delle energie ed entità con cui si intende comunicare o contattare. Questo si può fare attraverso esercizi di visualizzazione , meditazione, psicometria e chiaroveggenza.

     Questo tipo di medianità è vista dai grandi medium come un esercizio di grado inferiore perché non stabilisce un contatto di collegamento con uno spirito guida che interceda col mondo astrale per noi. C’è chi vede questa differenza però come una realizzazione dell’individuo che la pratica come una medianità più autonoma e si sente più a suo agio nel gestire il contatto e le informazioni che ne riceve.

     La medianità animica richiede anche una pratica che si può ottenere con esercizi di sintonizzazione, ascolto, chiaroudienza e chiaropercezione.

     E’ essenziale l’uso, come ponte, del proprio cuore e della propria intenzione. Questo si può fare attraverso esercizi di empatia, compassione, amore e fiducia. La medianità animica è un dono prezioso che permette di comunicare con le energie, le entità e con i nostri cari che vivono in una dimensione diversa dalla nostra. Tuttavia, è anche una pratica che comporta delle responsabilità e dei rischi, come ad esempio l’attaccamento emotivo, la confusione mentale, la manipolazione spirituale o il drenaggio energetico. Per questo motivo, è consigliabile praticare la medianità animica con consapevolezza, discernimento, protezione e etica.

     In articoli successivi a questo vedremo punto per punto di sviluppare tutto quello fin qui menzionato con lo sviluppo e l’apprendimento di questa medianità, cercando di tracciare passo dopo passo il procedimento per poterla praticare consapevolmente.

Commenti

Post popolari in questo blog

---PROLOGO--- Una Voce oltre il Velo: vivere tra i mondi

GLI SPIRITI GUIDA

MEMORIA ED ESPERIENZE DELL'ANIMA: chat GPT chiede alla mia guida.