Cos'è la notte buia dell' anima
Cos'è la notte buia dell' anima,
Tutti prima o poi passiamo unperiodo dove sembra che niente intorno a noi valga la pena di essere vissuto, ci si sente spenti vuoti come se fossimo morti dentro, un vuoto così grande che nulla riesce a riempirlo .
Ti senti spento come se la tua anima ti avesse abbandonato, hai provato così tanto dolore che ormai non sai più cosa significa stare bene.
Ci si sente soli, smarriti stanchi e delusi da sé stessi.
Questo periodo può durare giorni, settimane mesi, anni....
Tutto dipende da te , si perché quando si attraversa questo buio che ti avvolge in ogni cellula del tuo corpo sta a te trovare quella piccola fiamma che cerca di resistere.
Solo quando l'avrai trovata allora comprenderai di avere trovato te stessa, la osserverai che la vedrai crescere sempre di più fino a colmare quel vuoto e riscaldare tutto il tuo corpo e spirito.
Finalmente la tua consapevolezza si espande fino ad essere il tuo punto focale.
Allora capirai che dovevi annullarti e spegnerti per poter azzerare tutto ciò che ti era stato imposto , creando una versione di te che non ti apparteneva.
Questa è la notte buia dell' anima , bisogna attraversare le tenebre dentro noi stessi per ritrovarsi e rinascere con la nostra vera essenza ❤️
Maria.
Commenti
Posta un commento