Unione di Anime


Di Fulvio Schiavone



     Il nostro Karma spesso determina l'incontro dei nostri compagni/compagne in questa vita destinate a stare con noi lungo questa esistenza. La soluzione di un nostro problema karmico può richiedere l'esigenza di farci convivere con un individuo o l'altro che non necessariamente è la nostra anima compagna del mondo spirituale, si, perché nell'oltre abbiamo un'Anima che ci accompagna e ci affianca nella vita ultraterrena, una volta tornati di là ci si riunirà a lei per tornare a proseguire il cammino di evoluzione insieme. Qui gli alchimisti meno accorti verrebbero fuori con la teoria dell'androginia cioè che si tende alla riunificazione del maschile e del femminile in un'unica persona o entità che comprenda ambedue i principi. In parte è vero ma questo accade ad un livello che ha già superato l'esigenza del ciclo di incarnazioni su questa terra, ovvero finché la nostra Anima ha l'esigenza di reincarnarsi rimarrà distinta in maschio e femmina, come individui singoli, anche nell'oltre e determina il fatto che abbiamo una compagna o un compagno anche nell'aldilà, E' l'Anima destinata ad unirsi in una sola quando si sarà raggiunto insieme il grado superiore dove si perderà il bisogno di reincarnarsi, il grado superiore non è quello successivo a questo, ma molto oltre.

     Se l'esistenza in questa vita di una delle due Anime compagne termina rimane affiancata e in stretto collegamento con l'altra, ovvero continua la sua esistenza accanto all'altra. I più sensibili percepiranno e percepiscono questa presenza più o meno coscientemente e se poi è un medium o collegato con i mondi spirituali la vivrà in piena consapevolezza. Il loro rapporto diventerà cosciente e quotidiano, l'esperienza insegna che vive contemporaneamente a quella entità. 

     Il grado di consapevolezza che abbiamo raggiunto ci renderà coscienti di questa unione e ci fa vivere con il senso di unione più alto che si possa avere in questa dimensione. Sapere di avere accanto la nostra Anima compagna è una grande consolazione e un grande stimolo a vivere la nostra quotidianità con la certezza di non essere mai soli. La nostra esperienza terrena diventa un gioco cosciente della nostra eterna esistenza e l'universo si unifica nel tutto che è.

     Fulvio

     

     

Commenti

Post popolari in questo blog

---PROLOGO--- Una Voce oltre il Velo: vivere tra i mondi

GLI SPIRITI GUIDA

MEMORIA ED ESPERIENZE DELL'ANIMA: chat GPT chiede alla mia guida.