Le frequenze
"Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà". Queste sono le parole di Albert Einstein.
Possiamo allora comprendere l'importanza e il ruolo fondamentale delle frequenze nella nostra vita, esse sono nell'universo e di conseguenza nel mondo.
La capacità di percezione uditiva dell'uomo è limitata ad un range di frequenze che va dai 20 ai 20.000 Hertz, ma spesso riusciamo a percepire non oltre i 16.000 Hertz, molto dipende però dall'età, più si è giovani più alto è il limite di frequenza udibile.
In fisica, la frequenza è il numero di cicli che si verificano in un'unità di tempo. E' misurata in Hertz (Hz), dove 1 Hz equivale a 1 ciclo al secondo.
Le frequenze sono utilizzate in una varietà di campi, tra cui:
- Elettromagnetismo: le frequenze elettromagnetiche sono usate per trasmettere energia e informazioni attraverso l'aria e lo spazio vuoto. Vengono utilizzate per trasmettere segnali radio, televisione, telefonia mobile e internet.
- Acustica: le frequenze acustiche sono utilizzate per creare suoni. Vengono utilizzate nella musica, nelle conversazioni e in molte altre attività umane.
- Ottica: le frequenze ottiche sono utilizzate per generare luce. Vengono utilizzate nelle lampadine, nei laser e in altri dispositivi ottici.
- Chimica: le frequenze vibrazionali delle molecole sono utilizzate per studiare le loro strutture e le loro proprietà.
- Biologia: le frequenze delle onde cerebrali sono utilizzate per studiare l'attività del cervello.
Nell'esoterismo, le frequenze sono considerate come vibrazioni energetiche che possono influenzare il corpo, la mente, lo spirito e tutte le manifestazioni di tipo paranormale, infatti alcune frequenze sono associate a stati di coscienza specifici.
Sono usate anche per entrare in contatto con dimensioni superiori e con altre forme di vita, tanto che alcune persone affermano di aver avuto esperienze extracorporee, visioni e contatti con esseri spirituali mentre erano esposte a determinate frequenze. (In seguito approfondiremo).
La voce umana ha il potenziale per creare all'infinito, possiamo creare tutto quello che possiamo immaginare.
Ricordiamoci che ogni nostro pensiero ha una frequenza, una vibrazione e una risonanza proprio come la nostra voce.Si è visto che il suono manifesta una forma toroidale e alcune di queste forme sono quelle che hanno ispirato i simboli, anche quei simboli spesso usati nelle religioni. I creatori dei simboli religiosi sapevano esattamente che la fonte della creazione è il suono stesso.
Della polvere messa su una lastra di metallo e fatta vibrare a certe frequenze genera come dei paesaggi che hanno l'aspetto di colline, valli, montagne e tutto ha a che fare con il suono che esce dalla terra.
I guaritori nativi americani sapevano che il suono poteva guarire e curare.
Gli studi di Den Winters hanno portato alla commercializzazione di alcuni dispositivi che utilizzano le frequenze sonore per scopi terapeutici. Ad esempio alcuni dispositivi sono utilizzati per migliorare la concentrazione e la memoria.
Alcuni dei dispositivi che si utilizzano a scopi terapeutici sono ad esempio quello per la terapia con ultrasuoni spesso utilizzati per trattare il dolore, l'infiammazione e la cicatrizzazione delle ferite.
Infine c'è la musicoterapia che prevede l'uso della musica per migliorare la salute fisica, mentale ed emotiva.
Commenti
Posta un commento