Analisi del contatto metafonico
Cercare di capire il perché del verificarsi di un contatto metafonico è un argomento dibattuto da quasi tutti i ricercatori, proverò a dare una mia ipotesi qui.
A quanto pare potrebbe esistere un piano di esistenza a noi invisibile con i normali sensi utilizzati nella vita quotidiana, ma alcune persone possono avervi accesso con dei sistemi non convenzionali di osservazione, è quello che si chiama medianità o capacità di muoversi in altre dimensioni e averne una, più o meno, chiara percezione.
Nel verificarsi di un evento metafonico, cioè il contatto con strumenti elettronici, intervengono delle voci al momento dell'ascolto e più spesso nel riascolto che non si ha né la certezza né la conoscenza da dove esse provengano. La convenzione più comune attribuisce a questo fenomeno un origine medianica cioè il contatto con entità esistenti in altre dimensioni, che non necessariamente disincarnate o anime di defunti, ma anche coscienze con una loro struttura esistente su un piano diverso dal nostro. Quale sia questo piano ci viene indicato dalla letteratura e dalla cultura paranormale, medianica, spirituale ecc.
Sono culture presenti in tutte le popolazioni del mondo, sia per tradizione che per ricerca di una vita oltre la morte. Tradizioni così comuni, che sopra vi sono nate religioni e movimenti sociali che hanno influenzato e influenzano persino la morale comune determinando il modo di comportarsi scegliendo se verso il bene o verso il male.
Una tale influenza nella mente umana e nelle credenze dell'uomo richiede una ricerca approfondita di certi argomenti che ci riporta a cercare di comprendere perché si verifichino certe manifestazioni come quelle ottenute dalla metafonia.
Probabilmente qualcosa di noi o qualcosa di già esistente c'è in altre dimensioni che con coscienza e consapevolezza individuale cerca e sceglie di manifestarsi a noi attraverso la Comunicazione Trans Strumentale, ITC, e fa si che alle nostre radio e registrazioni si possano presentare delle intelligenze diverse da noi. Ma questa è l'interpretazione secondo una visione paranormale.
Se si vuole considerare certe manifestazioni da un aspetto più scettico e materialistico le ipotesi potrebbero essere veramente tante, dall'influenza di inquinamento elettromagnetico a interferenze radio a fenomeni di suggestione, ecc... però questo atteggiamento cozza con una oggettività, specie nelle manifestazioni metafoniche e metavisive, con cui bisogna comunque fare i conti, secondo me, non è molto intelligente liquidare la questione con la considerazione superficiale e scettica di certi ricercatori, non è con il pregiudizio o peggio con la derisione che si può portare avanti un'analisi seria, approfondita e meticolosa su argomenti di questo tipo.
L'argomento offre molti spunti di riflessione e che nel commento non posso elaborarti perché sarebbe troppo lungo da scrivere. Però c'è una cosa che ritengo inconfutabile, realmente esiste un metodo di comunicazione con gli Amici del Piano di Sopra. E' solo una questione di presa di coscienza. Bisogna allargare il panorama delle possibilità che vanno ben oltre la nostra visuale terrena.
RispondiEliminaTrovo affascinante l'idea che potrebbero esistere piani di esistenza invisibili ai nostri sensi normali, accessibili attraverso metodi non convenzionali. Mi chiedo se ciò significhi che potremmo essere collegati sul serio a qualcosa di molto più grande di quanto possiamo percepire. La distinzione tra un'interpretazione paranormale e una più scettica è intrigante: entrambe sembrano avere validità, ma quale sia la verità è abbastanza intuibile, di fronte a certi EVP si resta spiazzati. E l'ipotesi del 'Piano di Sopra' sollevata nel commento è davver stimolante. Mi chiedo se queste voci che emergono potrebbero essere davvero messaggi da una dimensione diversa o se c'è qualche altra spiegazione possibile. Sono riflessioni molto interessanti le tue. ☺️ Ottimo blog.
RispondiElimina